Bella ed importante vittoria della Libertas Femminile, che vince 4 a 1 il match contro il Ghivizzano, ottiene la sesta vittoria stagionale, e mantiene il secondo posto della classifica alle spalle del Monsumanno, vittorioso per 4 a 2 sul Marzocco.

Il match non inizia nel migliore dei modi per le lucchesi che dopo soli dieci minuti devono rinunciare a Baldocchi, costretta a lasciare il campo dopo uno scontro di gioco.
Al diciottesimo il gol del vantaggio rossonero, propiziato da un tiro di Nannelli e deviato in porta da un difensore avversario.
Le ragazze di Elena Bruno continuano a condurre il match e sfiorano più volte il vantaggio con Martinelli, Nannelli, Giorgetti e Ciari ma senza riuscire a scardinare la retroguardia di casa.

Nella ripresa il copione non cambia con la Libertas che crea occasioni da gol e sfiora il raddoppio con Bruno, Russo e Martinelli. Al dodicesimo è la traversa a negare la gioia del gol a Pucci; al diciannovesimo il gol del meritato raddoppio griffato Martinelli che su assist di Bruno firma il due a zero.
Alla mezz’ora il tris, ancora su autogol, stavolta propiziato da Russo.
Al trentatreesimo il Ghivizzano prova a riaprire la gara accorciando le distanze ma il gol è solo un’illusione spenta definitivamente al quarantesimo dal poker rossonero realizzato da Giorgetti che sigla la rete del definitivo 4 a 1 per la Libertas femminile.
“Abbiamo giocato un’ottima gara contro un avversario di livello – ha dichiarato l’allenatrice della Libertas Elena Bruno – Abbiamo creato tante occasioni da gol che avremmo dovuto finalizzare prima, ma nel complesso siamo state brave a mantenere sempre il pallino del gioco. Il cammino è lungo ma siamo sulla strada giusta.”

 

Week end dolce amaro per le giovanili rossonere della Libertas femminile: sconfitta di misura per la Juniores, che cede 4 a 3 alla Florentia, e vittoria esterna per le Giovanissime che espugnano 3 a 1 il campo del Montelupo.

Juniores: FLORENTIA – LIBERTAS 4-3
L’inizio di gara è scoppiettante e al quinto minuto il Florentia passa in vantaggio con Lotti; la gioia viola dura pochissimo e al settimo Buratti ristabilisce la parità firmando l’uno a uno.
Al tredicesimo vola ancora in gol con Pieri che di testa batte Italiano e riporta in vantaggio il Florentia.
La Libertas prova a reagire ma si espone alle ripartenze delle viola, che al trentacinquesimo vanno in gol per la terza volta con Pompignoli che firma il tre a uno con cui si chiude la prima frazione di gioco.

La ripresa inizia sotto la falsa riga del primo tempo e si rivela ricca di gol ed emozioni: al quinto Russo accorcia le distanze per la Libertas ma al quarto d’ora le padrone di casa ristabiliscono il doppio vantaggio grazie a Naldoni che firma il 4 a 1.
Passano solo due minuti e il match si riapre ancora grazie a Buratti che mette a segno la rete del 4 a 3.
Il finale di gara è convulso, ricco di emozioni ma non di gol e al triplice fischio esultano le padrone di casa che battono 4 a 3 la Libertas, a cui resta il rammarico per una gara che poteva avere un epilogo diverso.

Giovanissime calcio a 7
Montelupo – Libertas 1-3

Ennesima vittoria per le terribili Giovanissime della Libertas che espugnano per 3 a 1 il campo del Montelupo e mantengono la vetta del campionato regionale.
Avvio di gara da dimenticare per le giovani rossonere che forse sottovalutano l’impegno ed entrano in gara solo nel terzo ed ultimo tempo, dopo aver chiuso sotto di un gol le prime due frazioni di gioco.
È Giambastiani, al primo minuto del terzo tempo, a pareggiare i conti e a dare slancio alle piccole lucchesi, che operano il sorpasso al quarto d’ora con Baisi che si ripete nei minuti finali siglando la doppietta che vale il tre a uno finale per la Libertas.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

Pallavolo, bene Massa in casa contro Arno Volley

Rally Golfo dei Poeti, vince il team di Danilo Ameglio